Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Francesco: “Non dico mai la formazione. Voglio tutti come Jovic”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Frosinone in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina

Dopo la sconfitta casalinga contro il Milan, al Frosinone spetta un'altra gara molto complicata contro la Fiorentina. La viola è in momento negativo: viene da quattro sconfitte di fila in Serie A e ancora non ha vinto neanche una partita nel nuovo anno. Di Francesco però vuole tenere alta la guardia e ha analizzato il match in conferenza stampa.

Fiorentina-Frosinone, la conferenza di Di Francesco

L'allenatore ha analizzato la posizione di Seck e le sue caratteristiche: "Con lui possiamo giocare anche in maniera differente cercando anche nuove linee di passaggio. Anche col 4-3-3 con la mezzala più tecnica diventavamo spesso 4-2-3-1. Col Milan peccato perché siamo stati un po' sfortunati in alcuni episodi. Sono delle situazioni molto delicate e sottili. Ci sono state molte cose buone e altre da migliorare.  Dire "fare il fuorigioco" sul singolo per me è sbagliato, perché si lavora di reparto". Sulla quota salvezza: "Non saprei dire, credo che dovremmo ripetere gli stessi punti dell'andata. Al momento non dobbiamo fare troppi calcoli". Sulla sfida contro la Fiorentina: "Sono molto bravi a non dare punti di riferimento. Cercano il duello. Ora Nico Gonzalez sta meglio rispetto alla gara d'andata. Sono molto bravi ad arrivare sugli esterni e crossare in area dove hanno dei bravi colpitori di testa". Infine una curiosità: "La formazione la svelo qualche ora prima della gara. Qualcuno può capire che sarà titolare ma a me piace cambiare perché si può essere decisivi giocando 10 minuti, 70 o 90, prendete Jovic per esempio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi