Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Di Francesco, Frosinone-Monza: "Soulé vuole troppe responsabilità"

LAPRESSE

Il tecnico: "Sul rigore aveva qualcosa da riprendersi dopo l'autogol". Le parole dopo la gara dello Stirpe

Tre sconfitte nelle ultime tre partite giocate dal Frosinone. Un momento difficile in campionato, dopo il clamoroso 4 a 0 al Maradona contro il Napoli in Coppa Italia, e un girone d'andata concluso con 19 punti: "Peccato per le ultime gare, ma a inizio stagione avremmo firmato per essere in questa posizione" ha detto Di Francesco a Dazn al termine della sconfitta contro il Monza. L'allenatore dei ciociari ha fatto poi ammenda oltre a parlare di mercato. 

Frosinone-Monza, parole Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha analizzato la sconfitta contro il Monza: "Commesso troppi errori nel primo tempo. Potevamo sicuramente approcciare meglio e siamo stati ingenui sul secondo gol. Nella ripresa però c'è stata una reazione importante e avremmo anche meritato di più. La sorte non ci sta aiutando. Dobbiamo analizzare con attenzione le cose: la squadra ha potenzialità ma anche fragilità, essendo molto giovane. Mi tengono la personalità mostrata nel secondo tempo, in cui non siamo stati però troppo lucidi". Su Soulé: "Vuole prendere troppe responsabilità. Rigore? Io di solito dico due rigoristi prima della partita. Voleva riprendersi qualcosa dopo l'autogol e per me è un aspetto importante". Sul momento: "Paghiamo ogni errore in questo momento come con la Roma e la Juve. Stiamo cercando di lavorare sulla fase difensiva". Sul girone d'andata: "Dobbiamo cambiare registro anche se all'inizio avremmo firmato per essere a questo punto". Poi due parole sui recuperi: "Oggi era una gara da 8-9 minuti di recupero. Faccio un riferimento generale non al Monza, non bisogna favorire i furbi ma lo spettacolo". In chiusura sul mercato: "Non ha senso stravolgere una squara che ha avuto un percorso positivo". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi