Tuttosport

LIVE

Pioli-Fiorentina, cosa filtra dall'Arabia e i tre alla finestra

Le indiscrezioni, la tentazione Atalanta e gli altri possibili candidati per la panchina viola

È iniziata la settimana che potrebbe essere decisiva per la panchina della Fiorentina rimasta vacante dopo l'addio di Raffaele Palladino. Dopo che la dirigenza ha staccato qualche ora dai tanti problemi e strascichi che la società si è ritrovata ad affrontare con le dimissioni dell'ormai ex tecnico, in particolare Daniele Pradè ha cercato nella famiglia conforto e nuove motivazioni dopo la contestazione alla sua persona, è arrivato il momento di stringere tra i vari nomi valutati per succedere all’allenatore dimissionario.

Contatti con Pioli

Una stretta che il patron Rocco Commisso ha provato a dare in prima persona, col primo tecnico sulla lista dei papabili. Secondo una fonte araba, l’account ariyadhiah, il proprietario viola ha avuto ieri un contatto telefonico con Stefano Pioli, tecnico dell’Al-Nassr e già allenatore della Fiorentina tra il 2017 e il 2019, quando era responsabile della comunicazione viola l’attuale direttore generale Alessandro Ferrari. Una telefonata per comunicare di persona a Pioli la volontà di riportarlo a Firenze e provare a superare definitivamente la concorrenza dell’Atalanta, che valuta il tecnico tra i possibili eredi di Gasperini, e allontanare la suggestione juventina, già indebolita dal rafforzamento della posizione di Tudor. Pioli piace per la grande esperienza maturata in serie A e a livello europeo e la capacità di muoversi bene anche in situazioni ambientali difficili, d'altronde conosce bene Firenze per averci giocato e poi allenato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi