Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barone, il Viola Park strapieno per l'ultimo saluto. Juve, Ferrero e Giuntoli

In migliaia si sono raccolti al centro sportivo per omaggiare l'ex dg della Fiorentina. Presenti anche anche il presidente e il ds del club bianconero

Chi c'era alla camera ardente

Tra i presenti al Viola Park, anche il tecnico della Roma Daniele De Rossi, l'ex allenatore della primavera viola Alberto Aquilani - oggi sulla panchina del Pisa - Leonardo Semplici e le dirigenze di diversi club del Serie A. Tra queste, il presidente e il direttore sportivo della Juventus Gianluca Ferrero e Cristiano Giuntoli, e l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, che con queste parole ha voluto ricodare Joe Barone: "Un uomo tenace e determinato, con lui schermaglie e conflitti costruttivi".

E ancora Alessandro Antonello, Maurizio Setti, Giovanni Carnevali, Saverio Sticchi Damiani. La Federcalcio ha inoltre consentito ai giocatori della Fiorentina impegnati con le Nazionali di lasciare il ritiro per raggiungere il resto del club. La stessa Federazione ha ottenuto dalla Uefa il permesso per omaggiare Barone con un 1 minuto di raccoglimento nelle gare di Italia U-17, U-19 e U-21, rispettivamente contro Paesi Bassi, Scozia e Lettonia. 

Infine, il Comune di Pozzallo in provincia di Ragusa, luogo di orgine dell'ex dg della Fiorentina, ha reso il proprio omaggio con una nota del sindaco. La città accoglierà il feretro venerdì 22, mentre il corteo funebre è previsto per sabato mattina.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi