Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Commisso, frecciata a Nedved: “Quelli che si credevano più forti…”

Il presidente della Fiorentina senza veli. Dal momento della squadra alle riforme necessarie per far crescere il calcio: ecco cosa ha detto

 

Commisso: "La Fiorentina non è in vendita". Su Nedved...

Sulle voci di una possibile cessione del club, il patron della Fiorentina commenta: "Perché gli imprenditori fiorentini non hanno fatto un fondo per comprarla come avevo detto? Il club non è in vendita, e quando lo sarà lo saprete. Voglio che queste voci smettano di circolare. Noi in meno di 4 anni abbiamo investito 400 milioni di euro. Nessuno ha investito tutti questi soldi prendendosi tutte queste critiche. Il vero tifo non è quando si vince, ma quando si perde. Prendetevela con me, le decisioni le ho prese io. Tutto passa da me, che metto i soldi. Le critiche non fatele a Pradè, Barone e Italiano. Nessuno merita il poco rispetto che ho visto in questi giorni. I tifosi dovrebbero sapere che Fiorentina ho trovato quando l’ho comprata. Soldi spesi sul mercato? Mi auguravo di andare avanti in classifica - continua il presidente dei toscani -. Il primo anno siamo arrivati decimi, il secondo sedicesimi, il terzo settimi. Questo dovrebbe essere il punto di partenza. Qualcuno lo sa che dopo che i Percassi hanno preso l’Atalanta sono passati 5-6 anni prima di arrivare a certi livelli? Viola Park? Mi è costato molto, più di cento milioni. E sono tutti soldi miei. Non possiamo avere giocatori da cento milioni. E i valori dobbiamo crearli con vie alternative. Stadio? Mi vedrò con Nardella. Sono fiducioso però. Quando sarà definito tutto però ancora non lo so. Joe Barone in discussione? Sono stato fortunato ad avere certi dirigenti alla Mediacom. Io non critico i miei dirigenti come succede a Firenze. Più li criticate, più sarò loro vicino. Primavera? Bravissimi. Quando posso sto vicino a tutte le squadre. Io penso che il Viola Park sarà un gran valore per noi. Sarà una cosa unica in Italia. Nedved? Mi disse di prendere una camomilla. Quelli che si credevano importanti e più forti, alla fine li ho lasciati tutti indietro". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi