Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italiano riparte dalla Conference: Vlahovic e l'Inter da dimenticare

Match decisivo in Europa contro i turchi del Basaksehir: ecco le parole del tecnico viola. In conferenza anche Milenkovic

Italiano dimentica Vlahovic e Inter

"Cerchiamo di concentrarci partita dopo partita. Abbiamo cercato di cambiare mentalità e domani i ragazzi che sono a disposizione sanno che devono dare tutto. A prescindere dal modulo, l'atteggiamento deve essere diverso rispetto all'approccio e il finale contro l'Inter. Abbiamo dimostrato di saper variare il modo di attaccare davanti, come fatto durante la sfida contro i nerazzurri". Reagire all'ultimo rocambolesco 4-3 l'obiettivo della Fiorentina, anche se Bonaventura ha avvertito che davanti manca uno come Vlahovic per fare gol. Italiano risponde: "Ho parlato con Jack. In sintesi è quello che diciamo dall'inizio dell'anno. Dobbiamo darci una svegliata e cercare di andare più forte. Anno scorso ci siamo tolte grandi soddisfazioni, mentre quest'anno forse per demerito nostro non stiamo ottenendo quello che meritiamo. Questa è la spiegazione che do alle parole di Jack, devono stimolare tutti. Se era questo l'intendo sono molto contento. Nelle ultime partite abbiamo dato un segnale con 5 gol agli scozzesi e 3 all'Inter. E' una soluzione perchè i ragazzi sanno legare e sanno muoversi. Dobbiamo cercare però di equilibrare il tutto. Il nostro modulo è collaudato, ma stiamo cercando variazioni e i ragazzi stanno rispondendo positivamente. Ripeto, segnare tre gol contro una difesa forte è un grande merito".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi