Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fiorentina, Iachini vuole restare in viola

Il tecnico marchigiano punta al bis, ma occhio alla suggestione Laurent Blanc. Spuntano anche dei nomi italiani per la possibile successione

FIRENZE - Alla guida della prossima Fiorentina ci sarà ancora Beppe Iachini o un altro allenatore? E' uno dei grandi interrogativi sul futuro viola. L'attuale tecnico, sotto contratto fino al giugno 2021, ha dichiarato ieri a Tuttosport di non sentirsi sotto esame considerando la ventennale carriera e i risultati ottenuti compresi quelli con la squadra viola: 12 punti in 8 gare di campionato da quando a fine dicembre è subentrato a Montella, media di 1,5 a match, un ruolino di marcia che da inizio 2020 - prima dello stop per l'emergenza-Covid - vede la Fiorentina al 7° posto e dunque in corsa per l'Europa. Tutto questo, sommato all'esperienza e alla fiducia nel proprio lavoro, stanno permettendo a Iachini (parole sempre sue) di non badare alle voci che riguardano la sua panchina: l'unico pensiero ora è far ripartire la squadra nel miglior modo possibile, anche perché i viola non sono ancora matematicamente salvi.

Eppure i rumor sono tanti, continui, coinvolgono allenatori italiani e stranieri, giovani, esperti, liberi o sotto contratto, in rampa di lancio o dal profilo internazionale. Iniziando da Luciano Spalletti (accostato ai viola da tempo) proseguendo con Ivan Juric e Roberto De Zerbi (in pole secondo molti), e ancora Eusebio Di Francesco e l'indimenticato ex Cesare Prandelli. Fino ai fascinosi per quanto impossibili (almeno per il momento) Max Allegri, Mauricio Pochettino e Vladimir Petkovic. Persiste pure la suggestione dell'ex ct francese Laurent Blanc già circolata a dicembre: il legame con Ribéry, la conoscenza del calcio italiano avendolo frequentato da giocatore (Napoli e Inter) e i successi ottenuti sono ritenuti punti a favore.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi