Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Inter forte, ma quel rigore su Simeone...»

Marco Canoniero
Il tecnico: «Tagliavento non ha voluto controllare con il Var. Sono soddisfatto del mercato»

FIRENZE - Stefano Pioli ha riconosciuto la superiorità dell'Inter, ma ha espresso tanto rammarico per un risultato che a suo giudizio è stato troppo netto. La Fiorentina ha perso 3-0 all'esordio in campionato a San Siro: "Il risultato è troppo pesante - ha dichiarato il tecnico a Mediaset Premium - per la prestazione che abbiamo fatto non meritavamo di perdere così. L'Inter però è più forte di noi, non possiamo negarlo. Sono soddisfatto, sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare, ma questa gara mi lascia sensazioni positive. Dispiace solo per il risultato così netto, ho però un buon materiale su cui lavorare. Sono soddisfatto del mercato, sono arrivati ottimi giocatori".

TUTTO SULLA SERIE A

IL RIGORE SU SIMEONE - Durante Inter-Fiorentina c'è stato un episodio incriminato: Miranda ha sgambettato Simeone in area al 41' del primo tempo, sul risultato di 2-0. Il rigore pareva esserci, ma il Var ha detto no, senza però il controllo diretto di Tagliavento. "Ho parlato con l'arbitro - ha raccontato Pioli - il dubbio c'era ma lui non ha voluto controllare con la Var, fidandosi della comunicazione che gli è arrivata. Stiamo capendo ancora alcune dinamiche, anche questa tecnologia è all'inizio e gli arbitri vanno capiti. Ciò non toglie che l'Inter ha giocato bene e meritato di vincere. Noi potevamo riaprirla, ma non dovevamo prendere il terzo gol".

MILAN E INTER NON SBAGLIANO ALL'ESORDIO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi