Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Fiorentina, Antognoni: «Sousa? Meglio un allenatore italiano»

Marco Canoniero
L'ex numero 10 viola: «Puntiamo sui giovani. Chiesa e Bernardeschi sono il futuro, gli consiglio di rimanere»

FIRENZE - Paulo Sousa è sempre più lontano dalla Fiorentina. Se ne parla ormai da mesi, oggi lo ha ribadito anche Giancarlo Antognoni, ex numero 10 viola tornato quest'anno in società, in un'intervista al Corriere Fiorentino: "Il prossimo allenatore, anche se la scelta non è di mia competenza, credo che sarà italiano. Per me la nostra resta la migliore scuola. E non lo dico io, parlano i fatti e i risultati: guardate Ranieri, Conte e Ancelotti. Di solito pensiamo prima a non prenderle, ma i risultati ci danno ragione".

TUTTO SULLA SERIE A

IL MERCATO - Su Chiesa e Bernardeschi Antognoni non ha dubbi: "Sono nati calcisticamente qui. Chiesa ha esordito a Torino contro la Juventus, già da questo si capisce che ha grande personalità. Poi si è confermato dopo una stagione particolare della squadra. Berna ha tutto per essere il prossimo capitano, ed è giusto che abbia la numero 10 sulle spalle. Ha personalità e qualità. Un consiglio? Di restare ancora qui, perché può crescere ancora molto". Il consiglio diventa poi critica ad un calcio che sta perdendo i suoi valori: "Oggi le tentazioni oggi sono addirittura mondiali, ormai l’uomo bandiera è molto difficile da trovare, in qualsiasi squadra".

TUTTO SULLA FIORENTINA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi