Tuttosport

LIVE

Fabregas: “Conte un martello, dell’Inter mi piace tutto. Juve? Lì ho capito"

Il tecnico del Como commenta la sua prima stagione in Serie A e sul futuro: "Questione di opportunità"

Con il suo Como ha stupito nel primo anno di Serie A, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal club che lo ha portato in Italia: Cesc Fabregas si racconta ai microfoni di Sky e sono tanti gli argomenti trattati. In primis un campionato da finire con le ultime due sfide da affrontare e la possibilità di essere protagonista nella lotta tricolore.Sul Napoli che affronterà il Parma: "Non pressa alto. Aspetta, poi ha due attaccanti come Bonny e Pellegrino che stanno facendo molto bene. Con due passaggi arrivano in area. Noi abbiamo sofferto gli ultimi dieci minuti. Hanno giocatori come Man che possono andare nello spazio. Dovranno avere pazienza e fare attenzione ai contropiedi".

"Conte? Il giocatore lo sa..."

All'ultima ci sarà invece l'Inter, con il Como che potrebbe essere decisivo nella lotta Scudetto. Intanto Fabregas parla così di Conte: "E' un martello, ma ti fa vincere e il giocatore lo sa. Per questo lo seguono. Ha una cultura del lavoro in cui crede molto. Mette grande voglia nei giocatori. Noi al Chelsea sentivamo questa forza: lui è il leader e noi lo seguivamo perché ha vinto tanto. Con lui ti senti forte. Ha un metodo che da sabato a sabato è sempre uguale e questo porta serenità. Il primo anno abbiamo vinto la Premier League senza coppe, nel secondo l'FA Cup. Venivamo da una stagione negativa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi