Il Bologna festeggia l'accesso alla finalissima di Coppa Italia, ma deve anche fare i conti con le assenze in vista dei prossimi impegni di campionato. Un'assenza pesante quella di Emil Holm, terzino destro in forza alla squadra di Vincenzo Italiano, ha riportato un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane. Il difensore svedese ha accusato un fastidio al polpaccio durante gli ultimi allenamenti, e nelle scorse ore si è sottoposto agli esami strumentali approfonditi per capire meglio le condizioni.
Le condizioni di Holm
Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto Holm hanno confermato una lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra. I tempi di recupero stimati sono compresi tra le due e le tre settimane, come riportato anche nel comunicato del Bologna, rendendo così inevitabile il suo forfait per le prossime gare.
Holm ha saltato la semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli al Dall'Ara, ma dovrà osservare da fuori i suoi compagni anche in alcune delle ultime gare del campionato. Lo svedese, infatti, dovrà stare a riposo già dalla prossima gara contro l'Udinese, ma anche per due sfide cruciali per la corsa Champions: la prima nello scontro diretto con la Juventus del 4 maggio e con il Milan la settimana successiva. Italiano potrebbe recuperarlo dunque per la finale di Coppa Italia, sempre contro i rossoneri del 14 maggio.