Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fenucci: Motta e Zirkzee li vogliamo col Bologna a vivere il sogno Champions

L'ad dei rossoblù chiaro sul futuro del tecnico e dell'attaccante al centro di voci di mercato: "L'idea è quella di continuare un percorso"

"Un Bologna in Europa sarebbe un bellissimo segnale per il calcio italiano". Claudio Fenucci, amministratore delegato dei rossoblù, ha parlato così ai microfoni di Radio Anch'Io Sport su Rai Radio 1. La squadra allenata da Thiago Motta, nonostante la sconfitta contro l'Inter al Dall'Ara, è rimasta ancorata al quarto posto che vorrebbe dire Champions League al termine della stagione. Sognare è gratis e la strada è ancora lunghissima prima di arrivare alla 38esima giornata della Serie A ma i risultati sin qui ottenuti dagli emiliani hanno confermato l'ottimo lavoro in toto del club: dalle idee di Sartori e tutta la dirigenza, alle capacità del tecnico di esaltare le caratteristiche del gruppo. L'ad ha parlato proprio del momento del club in campionato, del futuro di alcuni singoli e, soprattutto, del possibile cambiamento in Serie A.

Fenucci: "Europa sarebbe un bel segnale"

Claudio Fenucci ha parlato del sogno Europa con il Bologna: "Sarebbe un bellissimo segnale per tutto il calcio italiano perché dimostrerebbe, come ha fatto l'Atalanta in passato, che con un'organizzazione societaria seria e precisa si può andare oltre alle aspettative e fare un percorso diverso. In questo poi c'è anche il lavoro dello staff tecnico e dei giocatori. Questa può essere una prospettiva nuova a tantissimi club". 

Sui risultati delle inseguitrici: "Guardiamo il nostro cammino preparando una gara alla volta per cercare di realizzare un sogno. Il lavoro della squadra in questo senso mi lascia molto fiducioso. Fiorentina-Roma? Dire che il gol di Llorente ci abbia rovinato la nottata mi sembra troppo. E' stata una partita bellissima e De Rossi sta facendo un ottimo lavoro con una media punti altissima. Ci sono tante squadre molto attrezzatte per la lotta alle posizione europee". Non solo sogni, ma anche gli obiettivi per il futuro tra Motta e il mercato...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi