Tuttosport

LIVE

Allenatore Atalanta: Pioli, Motta o un altro ex Juve per restare al top anche senza Gasperini

Sul tavolo da giorni la proposta di rinnovo per il tecnico di Grugliasco che invece ha scelto di lasciare Bergamo e stringere la mano ai Friedkin e alla Roma: la situazione

L’Atalanta guarda al futuro, a Zingonia si considera chiusa la straordinaria esperienza con Gasperini in panchina ma entro il fine settimana sarà presa la decisione definitiva sul suo successore. Sono stati giorni caldissimi in casa nerazzurra, martedì scorso era andato in scena un summit a Zingonia tra l'allenatore di Grugliasco, il presidente Antonio Percassi, il figlio e amministratore delegato Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D'Amico.

Gasperini e la proposta rifiutata

Sul tavolo, da giorni, c'era la proposta di prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027 per un totale di 12 milioni di euro netti (stessa cifra per la stagione 2025/26, già contrattualizzata, e per la successiva 2026/27), si pensava di poter affrontare anche temi tecnici e magari stringere sui primi nomi invece Gasperini, a sorpresa, ha palesato la volontà di essere lasciato libero. Di chiudere la sua esperienza a Bergamo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi