Tuttosport

LIVE

Gasperini cambia il mercato allenatori: “Io via dall’Atalanta? Mai detto"

Gasperini cambia il mercato allenatori: “Io via dall’Atalanta? Mai detto" Sky Sport
Il tecnico dell'Atalanta, a margine del premio USSI, torna a rispondere sulla possibile fine del proprio ciclo a Bergamo

"Non ho mai detto che vado via, ma un'altra cosa, che non rinnovavo ed è diverso". Così Gian Piero Gasperini torna a parlare del proprio futuro. Nel febbraio scorso, il tecnico dell’Atalanta - reduce dal pareggio interno con il Lecce - aveva risposto sulla fine del proprio ciclo a Bergamo, ritenendo che"c'è un inizio e una fine, vedremo a fine anno se andare a scadenza o di interrompere, sicuramente non ci sarà continuità. Non ci saranno ulteriori rinnovi e continuità".  L'allenatore è stato poi invitato sul palco del Premio USSI a Coverciano, intervenendo sulla stagione della Dea, che dal prossimo anno potrebbe conoscere un cambio in panchina. Il calendario di Retegui e compagni - l'attaccante azzurro è uno dei nomi in orbita al mercato Juve - prevede ora la trasferta di Monza del 4 maggio e a seguire la sfida interna con la Roma in programma domenica 11. Gli ultimi due appuntamenti di campionato saranno invece con Genoa al Ferraris e Parma al Gewiss Stadium.

Gasperini: "Dietro di noi le migliori"

Queste le parole di Gasperini: "Mi fa piacere che il premio sia stato assegnato a me da una associazione così importante - ha dichiarato ai microfoni Sky - . È riferito alla scorsa stagione, speriamo di fare qualcosa di buono anche in questa. Se l'Atalanta viene data per scontata in Champions? Spero e mi auguro di no, per me rappresenta il traguardo massimo per l'Atalanta in questo momento, anche se abbiamo provato a bluffare un po' sullo Scudetto. Più per darci una spinta e perché ci siamo ritrovati lì a 9 giornate dalla fine. Però sarebbe l'ennesimo risultato eccezionale dell'Atalanta. La garga con il Lecce? Era una partita particolare, soprattutto per il Lecce. Il nostro risultato è tutto da conquistare, abbiamo un po' di margine ma dietro c'è il fior fiore del calcio italiano, società straordinarie che mirano tutte a raggiungere questo traguardo, il più desiderato. La concorrenza alle nostre spalle avvalora ancora di più il nostro campionato ma deve essere così tra un mese. Dietro ci sono squadre forti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi