Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta: il Bologna, l'Europa e la Juve, il dilemma turnover di Gasperini

LAPRESSE

Tre gare fondamentali nell'arco di una settimana per i nerazzurri: riflessioni in corso tra alternanze e... diffide

Continua la corsa dell'Atalanta per ottenere il piazzamento in Champions League. Ieri i nerazzurri hanno giocato e perso nel recupero contro l'Inter, ma la squadra di Gian Piero Gasperini è comunque al 5° posto a sole due lunghezze dal Bologna quarto (e in attesa di capire quante saranno le italiane qualificate in Champions nella prossima edizione). Tanti i ragionamenti nei pensieri del tecnico dei bergamaschi in ottica prossime tre partite: l'Atalanta, infatti, se la vedrà proprio col Bologna e, in seguito, con la Juventus, ma in mezzo ci sarà anche la sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona

Atalanta, col Bologna 4 diffidati

In Serie A si prospettano due scontri diretti che, in questo momento della stagione, rappresentano due gare fondamentali per il percorso dei nerazzurri in campionato, e che sono inevitabilmente legate tra di loro, anche per una questione di scelte di formazione. L'Atalanta arriva infatti al match contro il Bologna con ben 4 diffidati: si tratta di Zappacosta, Holm, De Roon e Lookman.

Quest'ultimo è stato ammonito nella partita di ieri per un duro intervento su Bastoni nella ripresa, arrivando così al quarto cartellino giallo della sua stagione ed entrando conseguentemente nella lista dei diffidati. Lookman e gli altri tre compagni, in caso di ammonizione nell'impegno contro la squadra di Thiago Motta, salterebbero per squalifica il successivo incontro con la Juventus.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi