Tuttosport

LIVE

Ilicic fa piangere Bergamo: “Non ce la faccio più”, l’abbraccio dell’Atalanta

Il grande ex, che ha assistito alla partita vinta contro la Salernitana, è stato accolto con grande affetto dai tifosi, dal suo ex allenatore Gasperini e dai vecchi compagni di squadra: cosa è successo

BERGAMO - A 15 mesi di distanza dall'ultima volta, Josip Ilicic torna al Gewiss Stadium. Lo sloveno, che alla Dea in cinque anni ha messo a referto 60 gol in 173 partite, ha infatti assistito al successo per 4-1 dei bergamaschi sulla Salernitana. Una sfida che si era messa male per i padroni di casa, sotto al 10' per il gol di Pirola. Nella ripresa, però, è cambiata la musica e i ragazzi di Gasperini l'hanno ribaltata grazie alle reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk.

Ilicic ai tifosi:"Non ce la faccio più..."

Ilicic ha lasciato l'Atalanta a causa di problemi personali e psicologici che ne hanno condizionato gli ultimi anni di carriera, ma resterà per sempre nella storia del club. Dal 5 ottobre 2022 è ufficialmente sotto contratto con il Maribor, nella sua Slovenia. Aveva salutato l'ultima volta i tifosi nerazzurri il 2 settembre 2022, in occasione del match di campionato con il Torino. Lunedì sera è tornato e, prima dell'inizio di Atalanta-Salernitana, le telecamere lo hanno ripreso mentre rispondeva con un sorriso amaro ai tifosi che gli chiedevano simpaticamente di scendere in campo per giocare: "Non ce la faccio più...".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi