Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, la mossa Champions è Boga

www.imagephotoagency.it

L'investimento sull'esterno offensivo del Sassuolo è di quelli pesanti. Ma Gasperini dovrà aspettare che torni dalla Coppa d'Africa

BERGAMO - L'arrivo di Jeremie Boga all'Atalanta vuol dire che la Dea punta forte su una nuova qualificazione in Champions. I primi quattro posti sono l'obiettivo dichiarato dei nerazzurri, che dunque hanno prelevato l'attaccante del Sassuolo per aumentare il proprio potenziale offensivo e garantire al tecnico Gian Piero Gasperini ulteriori soluzioni per proseguire il cammino in Serie A, ma anche in Europa League. Ma l'arrivo dell'attaccante ex neroverde significa anche che il progetto di crescita portato avanti dalla famiglia Percassi continua. L'investimento fatto è di quelli importanti, visto che al Sassuolo sono andati oltre 20 milioni di euro. E, soprattutto, sono stati spesi per un giocatore che nella migliore delle ipotesi sarà a disposizione del tecnico solo a metà gennaio, visto l'impegno in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio. L'Atalanta aveva provato a strappare Boga al Sassuolo già in estate, ma le richieste elevate della società emiliana avevano portato ad un nulla di fatto. L'insistenza della Dea vuol dire che tutto l'ambiente ha grande considerazione di Boga, che nella seconda parte di stagione sarà chiamato ad essere protagonista della nuova riconcorsa dei nerazzurri alla qualificazione Champions.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi