Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta senza bomber. Ma il "vizio" del gol resta

LAPRESSE

Gasperini, con Muriel, Zapata e Piccoli in dubbio per Fiorentina e Villarreal, cerca nuove soluzioni

BERGAMO - Gasperini ha concesso una domenica di riposo alla sua Atalanta, o meglio ai soli 7 calciatori rimasti a Zingonia nella pausa per gli impegni delle nazionali: tra questi anche Zapata e Muriel, entrambi acciaccati, e come se non bastasse l'allenatore nerazzurro si ritrova anche con i problemi di Piccoli, uscito con una caviglia malconcia dall'ultimo impegno con l'U21. Un altro problema in vista della ripresa del campionato e gli impegni ravvicinati con Fiorentina e Villarreal dove la Dea rischia di presentarsi praticamente senza attacco.

Attacco atipico

Come già accaduto in passato Gasperini dovrà fare di necessità virtù, un po' come successe ad Anfield nella storica vittoria 2-0 sul Liverpool dove non c'erano attaccanti di ruolo: Pessina trequartista alle spalle di Ilicic e Gomez, due mezze punte, cominciando con Muriel, Zapata e Lammers in panchina. Il tecnico di Grugliasco, se perdurerà l'emergenza nel reparto avanzato, dovrà "inventarne" un'altra delle sue anche stavolta. E i tifosi nerazzurri sono felicemente abituati.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi