Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, poker di opzioni se va via Romero

Canoniero

Per il difensore si parte da una base di 60 milioni. In caso di partenza, i profili per rimpiazzarlo sono 4: Tomiaìyasu, Botman, Lucumi e Uduokhai

BERGAMO - Il nodo del mercato dell'Atalanta, al momento, è rappresentato da dall'eventuale partenza di Romero, per il quale i nerazzurri hanno fissato la base d'asta a 50 milioni+bonus (per un totale di 60 circa): per ora c'è solo il Tottenham che si è mostrato davvero interessato, ma i bergamaschi sono corsi subito ai ripari, sapendo che non possono affrontare la stagione solo con Toloi, Palomino e Djimsiti oltre a Sutalo (sul piede di partenza anche lui). Ecco le opzioni eventuali: Tomiyasu del Bologna, Botman del Lille, Lucumi del Genk e Uduokhai dell’Augusta, ma ognuno di loro ha dei vincoli non indifferenti, come il giapponese che costa 25 milioni e a 23 anni è destinato a crescere ancora anche a livello di duttilità; l'olandese ha 21 anni e un anno fa costava 8 milioni, mentre ora la quotazione ammonta a 30, data l'annata appena trascorsa; Lucumi ha ha 23 anni e va in scadenza nel 2022 col Genk (club da cui arrivarono Castagne e Malinovskyi); infine c'è Uduokhai, impegnato alle Olimpiadi con la Germania. Non va tralasciato, inoltre, il fatto che la partenza di Romero darebbe ossigeno alle casse societarie e significherebbe concentrarsi sull'accelerata per Koopmeiners, rinforzo del centroampo voluto da Gasperini. Per chiudere, l'Atalanta avrà il suo prossimo test amichevole il 31 luglio a Bergamo con il Pordenone mentre, il 14 agosto, con la Juventus a Torino e, almeno si dice, che si potrebbe aprire a 20.000 spettatori.

 
 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi