Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Salvo solo il rientro di Ilicic"

L'allenatore: "Questa sconfitta è un campanello d'allarme, il Napoli è stato superiore in tutto"

NAPOLI - A Sky Sport Gian Piero Gasperini ha commentato il pesante ko subito in casa del Napoli, con 4 reti subite tutte nel primo tempo: "C'è poco da spiegare, il Napoli ha fatto un primo tempo di gran livello e noi no. Il divario è stato notevole e dobbiamo pensare alla prestazione che non siamo riusciti a fare. Deve essere un campanello d'allarme in vista di mercoledì che c'è la Champions: oggi siamo stati davvero sotto tono. Sia fisicamente, che tecnicamente e tatticamente, loro sono stati superiori". "Abbiamo sofferto e preso brutti gol. Questo ha compromesso il poter riaprire la gara, oggi è stata una giornata così... dobbiamo imparare".

Napoli show, 4-1 all'Atalanta

"Cosa mi ha detto Gattuso? Abbiamo parlato di calcio come al solito. Abbiamo avuto problemi in mezzo al campo, siamo andati in difficoltà sulle palle lunghe e sono arrivati due gol. Sarebbe riduttivo parlare di una sola cosa, abbiamo sofferto in tutti i reparti. Io non ho mai detto che lottiamo per lo scudetto, ho sempre detto che dobbiamo giocare e poi vedere strada facendo. Ci sono delle gare come quelle di oggi in cui incontri attaccanti forti e se riesci a reggere crei i presupposti per vincere, altrimenti finisce come oggi. Solamente due mesi fa con il Napoli abbiamo vinto 2-0 senza concedere nulla...". Su Ilicic, tornato in campo dopo tanto tempo: "Lui è stato una delle poche note positive, ha dimostrato di aver recuperato e troverà condizione giocando, e magari con una squadra che lo supporta meglio può tornare il giocatore di prima...".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi