Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, Gasperini sorride con De Roon e Malinovskyi

Getty Images

L'ucraino potrebbe giocare dall'inizio a Napoli perché Gomez rientrerà solo all'ultimo momento

BERGAMO - Terminato il primo giro di gare internazionali, l'Atalanta guarda con fiducia agli ultimi impegni che tra oggi e domani vedranno coinvolti i giocatori nerazzurri in Europa e Sudamerica. La buona notizia per il tecnico Gasperini è il rientro anticipato a Bergamo di Marten de Roon e Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista olandese è stato ammonito nella sfida giocata domenica a Zenica (Bosnia Herzegovina) e siccome era in diffida sarà costretto a saltare per squalifica la sfida di domani sera a Bergamo contro l'Italia. Lo stesso discorso vale anche per il compagno di squadra ucraino, durante la gara contro la Germania in cui ha segnato su rigore il gol della bandiera dei suoi (gara finita 1-2 per la Germania) Malinovskyi è stato ammonito e dovrà saltare Ucraina - Spagna. I due centrocampisti sono già tornati all'ombra di Città Alta e nella gara di domenica al San Paolo potrebbero anche giocare dall'inizio. Se per de Roon non è una novità scendere in campo da titolare, preziosa la possibilità di puntare sul numero 18 ucraino visto che Gomez arriverà a Bergamo solo a ridosso della partenza per Napoli (probabilmente giovedì).

Incognite

Rosa alla mano, le incognite maggiori per il tecnico Gasperini potrebbero arrivare proprio dai sudamericani ma le soluzioni comunque ci sono e il fatto che il russo Miranchuk e l’olandese Lammers si stiano allenando con continuità a Zingonia fin dalla scorsa settimana lascia pensare che possano avere al San Paolo un minutaggio importante.

Leggi l'articolo nell'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi