Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta, Gasperini il tuo "Ferguson": rinnovo fino al 2023

Getty Images

Saranno 7 così gli anni in panchina con la Dea. E intanto il gruppo festeggia a cena il ritorno in squadra di Ilicic

BERGAMO - Il presidente Antonio Percassi ne aveva parlato durante una trasmissione televisiva lo scorso febbraio, prima dello tsunami Coronavirus. A distanza di 7 mesi, ormai ci siamo: manca soltanto l'annuncio ufficiale ma Gian Piero Gasperini ha prolungato il suo contratto con l'Atalanta di un'altra stagione. È la quarta volta che la società e il tecnico decidono di allungare la durata del rapporto, il contratto sottoscritto dopo la prima storica qualificazione in Champions League del maggio 2019 aveva scadenza il 30 giugno 2022 con opzione a favore della società per un'ulteriore stagione (quindi 30 giugno 2023).

Il nuovo contratto siglato qualche tempo fa dall'Atalanta e dal tecnico di Grugliasco ha scadenza il 30 giugno 2023 con opzione a favore della società nerazzurra fino al 30 giugno 2024. Oltre al rinnovo temporale, è stato ritoccato verso l'alto l'ingaggio. La società orobica e il tecnico continuano dunque insieme un rapporto che dal 2016 ad oggi ha regalato quattro stagioni semplicemente incredibili. L'Atalanta di Gasperini ha stupito tutti in Italia e soprattutto in Europa, dopo l'avventura in Champions League chiusa dalla beffa nei minuti di recupero con il Paris Saint Germain (quarti di finale, unica italiana ad essere arrivata così in alto) la squadra orobica si appresta anche per la stagione 2020/21 a rivivere le emozioni della manifestazione più importante del continente. Il presidente Antonio Percassi non ha mai fatto mistero di voler [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi