Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa Italia Atalanta, Gasperini: «Eliminare la Juventus ha creato aspettative»

Marco Canoniero/Sync
Il tecnico: «Sarà fondamentale segnare in trasferta, loro hanno gli stessi nostri obiettivi. Gomez? Importante il suo recupero, tornerà anche De Roon»

BERGAMO"Sarà una partita molto importante per la stagione". Queste le parole di Gian Piero Gasperini prima della semifinale d'andata di Coppa Italia con la Fiorentina: "Quando elimini la Juventus è normale alimentare delle aspettative - prosegue il tecnico nerazzurro ai microfoni di Radio Rai - e delle speranze per andare avanti. È un momento fondamentale per noi, mi aspetto una gara tosta: la Fiorentina gioca con entusiasmo ed ha giovani importantissimi, oltre ai giocatori che ha preso a gennaio. Hanno il nostro stesso obbiettivo, quello di raggiungere l'Europa. La Coppa Italia è indubbiamente la strada più corta per arrivarci, ma di certo non è la più facile. Ora c'è questo primo tempo in casa loro, poi tra due mesi il ritorno. Nel mezzo ci sarà il campionato e non lasceremo nulla d'intentato. Arbitri dopo quello che è successo in Fiorentina-Inter? Per fortuna credo che dopo ogni partita si azzera sempre tutto. Ci sono state tante polemiche quest'anno, domani mi auguro non ci saranno. Il ritorno di Gomez? È fondamentale per noi, abbiamo qualche squalificato, ma con il suo recupero e quello di De Roon ci presenteremo sicuramente al meglio. In questa partita si devono mettere le basi per la gara di ritorno, sarà importantissima la prestazione e fare gol in trasferta: con un doppio confronto queste componenti prendono maggiore importanza. I due ko consecutivi? Ci hanno rallentato in campionato, ma questa è un'altra competizione e proveremo a giocarcela al meglio - conclude -”.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi