ROMA - A pochi chilometri dal comignolo più famoso del mondo, stasera nel cielo biancoceleste di Roma si alzerà un altra fumata bianca o nera o, nel caso la partita “nomini” la Juventus, bianconera insieme. Senza risultare blasfemi (sono inevitabili e rispettosissime suggestioni), ma davvero dal prato dell’Olimpico potrebbe elevarsi il segnale “habemus Champions” nel caso in cui la Juventus riuscisse a sconfiggere la Lazio in quello che si configura come un vero e proprio spareggio. O, basicamente, per i bianconeri la partita più importante della stagione, perché l’accesso o meno alla prossima Champions League farà tutta la differenza del mondo circa programmi, prospettive, persone e giocatori: due mondi quasi opposti. Ma oggi che l’Olimpico tornerà a far registrare il pienone, con 56.000 spettatori totali (un dato destinato ancora a crescere), la Lazio non vuole più deludere il suo pubblico. Dentro alla sfida con la Juventus, poi, si annidano motivazioni in ogni angolo: detto della statistica impietosa sulle vittorie in casa, una sola nelle ultime dieci gare, e tralasciando la logica importanza per buona parte della posta Champions in ballo, c’è anche il ritorno di Tudor a smuovere la voglia di rivalsa di molti calciatori biancocelesti.
Lazio-Juve: scopri tutte le quote
Diretta Lazio-Juventus: streaming e diretta tv
L'incontro tra le formazioni di Baroni e Tudor è in programma sabato 10 maggio alle ore 18 presso lo stadio Olimpico. Sarà possibile assistere all'evento in diretta esclusiva su Dazn e Sky Dazn 1 (214).
Segui la diretta di Lazio-Juve su Tuttosport.com
Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Romagnoli, Gila, Pellegrini; Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Provedel, Ibrahimovic, Basic, Provatgaard, Lazzari, Vecino, Belahyane, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Mckennie; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Gil Puche, Rouhi, Douglas Luiz, Adzic, Pietrelli, Mbangula, Conceicao, Vlahovic.
Arbitro: Massa. Assistenti: Baccini-Berti. IV Uomo: Guida. Var: Mazzoleni. Avar: Chiffi
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE