Milan e Bologna si affrontano a San Siro nell'incontro valido per la terzultima giornata di Serie A. Una sfida che oltre ad anticipare la finale di Coppa Italia del 14 maggio, mette in palio 3 punti chiave per le qualificazioni europee su entrambi i fronti. Gli uomini di Sergio Conceicao sono chiamati a mantenere in vita la speranza di riuscire nella rincorsa al 6º posto, mentre la formazione di Vincenzo Italiano ha l'occasione di scavalcare il blocco Lazio, Roma e Juventus in corsa Champions con 63 punti - le formazioni di Igor Tudor e Marco Baroni si affronteranno alle 18 di sabato 10 - e riaccomodarsi in 4ª posizione con un vantaggio virtuale di una lunghezza. I rossoneri, che all'andata uscirono sconfitti per 2-1, sono reduci da 3 vittorie consecutive fra campionato e Coppa (prima volta nella gestione Conceicao): l'ultima in rimonta contro il Genoa al Ferraris. Gli ultimi due appuntamenti stagionali, vedranno Maignan e compagni affrontare Roma all'Olimpico e Monza a San Siro. Dopo il celebratissimo successo interno con l'Inter, i rossoblù hanno invece sofferto un rallentamento in classifica, a causa dei due pareggi consecutivi con Udinese al Bluenergy Stadium e nello scontro diretto con la Juventus al Dall'Ara. La prossima giornata c'è la Fiorentina al Franchi, e a seguire il Genoa in casa.
Diretta Milan-Bologna: streaming e diretta tv
L'incontro tra le formazioni di Conceicao e Italiano è in programma venerdì 9 maggio alle ore 20.45 presso San Siro. Sarà possibile assistere all'evento in diretta tv sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport Uno (251) e in streaming sulle piattaforme Now e Dazn.
Segui la diretta di Milan-Bologna su Tuttosport.com
Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Joao Felix; Jovic. Allenatore: Conceicao.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Florenzi, Terracciano, Thiaw, Walker, Musah, Abraham, Chukwueze, Gimenez, Camarda.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Erlic, Beukema, Lykoggianis; Freuler, Moro, Pobega; Orsolini, Dallinga, Dominguez
. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Castro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Aebischer, Lucumi, Cambiaghi, Miranda, Fabbian.
Arbitro: Marinelli (Tivoli). Assistenti: Preti-Di lorio. IV Uomo: Giua. Var: Chiffi. Avar: Paterna.