Tuttosport

LIVE

La Roma batte il Verona: Soulé illumina, Shomurodov gol. Ranieri a -2 dalla Juve

La Roma batte il Verona: Soulé illumina, Shomurodov gol. Ranieri a -2 dalla Juve BARTOLETTI

I giallorossi si aggiudicano la gara interna contro gli Scaligeri valida per la 33ª giornata di Serie A e agganciano il Bologna a quota 57 punti. Scavalcata la Lazio

Torna a vincere la Roma, che supera l'Hellas Verona all'Olimpico nell'incontro valido per la 33ª giornata di campionato. Gli uomini di Claudio Ranieri, si impongono (con la complicità di un ispiratissimo Matias Soulé) con il finale di 1-0 firmato Eldor Shomurodov (4'). Un risultato che segue ai due pareggi consecutivi con Lazio e Juventus e che consente ai giallorossi di effettuare il controsorpasso sulla formazione di Marco Baroni, portanosi al sesto posto con 57 punti, a pari merito con il Bologna e con un ritardo di sole 2 lunghezze dal 4º posto occupato dai bianconeri di Igor Tudor: i biancocelesti affronteranno il Genoa il 21 aprile al Ferraris, mentre la Juve sarà ospite del Parma lo stesso giorno alle ore 20.45. Vincenzo Italiano riceverà invece l'Inter domenica 20. La prossima giornata, la Roma scenderà in campo a San Siro contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, gara in programma sabato 26. Gli Scaligeri di Paolo Zanetti rientrano invece a mani vuote per la prima volta dopo una serie di tre pareggi e una vittoria che avevano aumentato la distanza di sicurezza dalla zona retrocessione a 8 punti dal Venezia, che alle 15 di domenica 20 al Castellani sarà a sua volta impegnata nello scontro diretto con l'Empoli. Il calendario prevede ora la gara interna con il Cagliari prevista per il 28 aprile. 

Roma-Verona: il racconto della partita

Parte forte la Roma, che sblocca le marcature dopo soli 4 minuti di gioco grazie alla grande giocata dell'ex Juve Soulé, che controlla il traversone di Cristante, salta Valentini e sfonda in area dove supera Montipò con un tocco morbido intercettato dalla scivolata vincente di Shomurodov. Al 15', il portiere del Verona nega il raddoppio all'argentino, bravo a smarcarsi da Bradaric rientrando sul sinistro prima di mirare al primo palo. I giallorossi amministrano allora il vantaggio fino al duplice fischio. Il primo squillo degli ospiti arriva nella ripresa, con Mosquera che si svincola da Mancini e calcia dal limite: la conclusione viene però deviata in corner. Gli Scaligeri crescono e sottragono il possesso palla ai padroni di casa, senza però riuscire a ricavarsi un varco per l'area avversaria. Al 72', è ancora Soulé a servirla in area, trovando Dovbyk che si gira e batte a rete sfiorando però il palo di Montipò. Nel finale, i padroni di casa difendono il vantaggio dal palleggio costante della formazione di Zanetti: 1-0 al triplice fischio. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi