Tuttosport

LIVE

Dal gol alla Juve alla vita da solo in camper: lo avete riconosciuto?

 

L'incredibile storia dell'ex attaccante protagonista della promozione e del "Miracolo Chievo"

Si può passare da segnare in Serie A alla Juventus di Marcello Lippi nel 2003 a una vita solitaria in camper? Ebbene, la risposta sembrerebbe essere proprio di sì e arriva direttamente da un ex attaccante divenuto celebre con la maglia del Chievo tra il 1997 ed il 2008. Si tratta di un veronese doc, tra i protagonisti del cosiddetto "Miracolo Chievo", con la qualificazione ai preliminari di Champions League nel 2006. Ora forse è un po' più semplice indovinare di chi si tratta...

Cossato, dal gol alla Juve alla vita in camper

Stiamo parlando di Federico Cossato, ex attaccante, che è andato a segno in un Chievo-Juventus terminato 1-4 nel 19 gennaio 2003. Dopo il ritiro dal mondo del calcio, arrivato nel 2011, il classe 1972 ha deciso di cambiare vita. Una scelta, quella di vivere da solo in camper, che ha raccontato ai microfoni de L'Arena: "Dopo anni vissuti in un mondo che definirei falso, dove tutto ruota attorno alle apparenze, alle regole e alle aspettative, ho sentito il bisogno di cambiare. Mi sono reso conto che non volevo più vivere seguendo schemi predefiniti. Così, ho venduto casa e ho deciso di viaggiare per il mondo in camper. Era un desiderio che avevo da tempo, ma solo ora, avendone la possibilità, ho trovato il coraggio di farlo. Questo viaggio mi sta insegnando che si può vivere con poco, davvero con nulla e che la vera felicità non dipende dai beni materiali".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi