Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Napoli-Juventus 2-1: prima Kvara poi Raspadori, neanche Chiesa salva Allegri

I bianconeri cadono al Maradona: Vlahovic si divora l'impossibile, nella ripresa il graffio del numero 7 non basta. Szczesny para rigore a Osimhen

Il portiere ha parato, l'attaccante (non) ha segnato: parafrasando Ancelotti e la sua celebre frase dopo la vittoria della Champions col Real, il calcio è semplice ed è semplice anche spiegare perché la Juventus esca sconfitta dalla trasferta di Napoli e ancora una volta ridimensionata nella classifica e nel morale. Nonostante un centrocampo a pezzi, nonostante un arbitraggio che nel primo tempo ha davvero lasciato un segno negativo sulla partita, nonostante Allegri non esca fuori con coraggio dalla sua comfort zone consegnando la partita agli azzurri, alla fine la differenza vera in questa partita la fanno gli errori di Vlahovic, che pesano e non poco sul risultato che vede sorridere Calzona e i suoi, con all'orizzonte una Champions da affrontare con il pieno di entusiasmo e il sogno dei quarti di Champions che potrebbero togliere ai bianconeri anche un altro sorriso, quello del Mondiale per Club.

Allegri insiste con Alex Sandro, la Juve è senza manovra

Al Maradona si parte con Allegri che insiste con Alex Sandro e Calzona che fa fuori Mario Rui e Zielinski per Olivera e Traore. Inizio ad alta intensità, con schemi che sembrano già saltati dopo pochi minuti: Iling show a sinistra, Alcaraz si inceppa e invece di infilare l'1-0 a pochi passi cicca il tiro e addirittura respinge il pallone. Dall'altra parte un paio di palloni pericolosi in area con Cambiaso che trattiene pericolosamente Kvara e Bremer che fa buona guardia su Osimhen. Davanti il tandem Chiesa-Vlahovic funziona: il serbo grazia Meret di testa, mandando di un soffio a lato. Napoli palla a terra è un altro livello, Alcaraz ci mette la grinta ma non è Rabiot, c'è confusione in mezzo al campo bianconero, gli azzurri arrivano facilmente a ridosso dell'area di Szczesny e meno male per Allegri che Traore sia davvero fuori fase e spedisca fuori un cross dopo l'altro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi