Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buio Juve, l’Inter si allontana e il Milan si avvicina: fischi allo Stadium

/Agenzia Aldo Liverani Sas

Clamoroso tonfo casalingo della squadra di Allegri, battuta dall’Udinese con il gol di Lautaro Giannetti: Inzaghi scappa

“Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”: la Juventus ha perso lo smalto degli ultimi tempi. La celebre espressione di Agatha Christie sembra combaciare perfettamente con il momento della squadra di Allegri che, dopo il pareggio casalingo con l’Empoli e il ko di San Siro con l’Inter, perde 1-0 in casa contro l’Udinese nel 24° turno di Serie A. Rimediando la prima sconfitta casalinga in stagione e bruciando via le speranze di lottare per lo scudetto. La capolista Inter è ora lontana 7 punti e con una partita in più da recuperare. Allegri deve guardarsi le spalle: il Milan è solo un punto sotto.

A decidere la sfida dell’Allianz Stadium è Lautaro Giannetti, difensore argentino che trova la sua prima rete in Serie A al 25’ minuto del primo tempo su un errore di Alex Sandro, mette la Juve ko e consegna mezzo scudetto a Simone Inzaghi. Troppo ‘prevedibile’ e timida la reazione dei bianconeri di Torino, che dopo lo svantaggio ci provano ma non riescono ad evitare una sconfitta pesante e che ridimensiona i sogni di gloria juventini. Seconda vittoria in trasferta (dopo il colpo in casa del Milan), invece, per l’Udinese: Cioffi torna al successo dopo aver rimediato appena due punti nelle ultime cinque giornate ed è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.

La classifica di Serie A

Juventus-Udinese: curiosità e statistiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi