Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cambiaso salta la Roma, multata la Juve: le decisioni del giudice sportivo

Due giornate a Banda, una anche a Osimhen, Politano, Duda, Pablo Marì, Fiorillo, Makoumbou e Pongracic. Chiusa la Curva Sud Inferiore del Verona per due turni 

Andrea Cambiaso salterà Juventus-Roma. L'esterno bianconero, ammonito contro il Frosinone, era in diffida e pertanto non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per il big match contro i giallorossi di José Mourinho. Fermati per un turno dal giudice sportivo anche i calciatori del Napoli Matteo Politano e Victor Osimhen, oltre a Ondrej Duda del Verona, Pablo Marì del Monza, Vincenzo Fiorillo della Salernitana, Antoine Makoumbou del Cagliari e Marin Pongracic del Lecce. I salentini, inoltre, dovranno fare a meno di Lameck Banda per due giornate.

Le ammende

Tremila euro di ammenda "alla Soc. Juventus a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti". Medesima sanzione per la Lazio "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni". Cinquemila alla Roma, duemila a testa per Verona e Salernitana. L'Hellas, inoltre, avrà "l’obbligo di disputare due gare con il settore denominato 'Curva Sud Inferiore' privo di spettatori, "considerato che, al 7' del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della Soc. Cagliari".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi