Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chiellini-Lautaro, siparietto in diretta tv. Il Toro: “Io ho menato lui...”

L'ex capitano della Juve loda il centravanti dell'Inter: "Si esalta con le responsabilità. L'errore di Marusic era facile da leggere, ma non tutti lo sanno sfruttare"

Chiellini su Allegri e la Juve

Chiellini parla poi della penalizzazione inflitta alla Juve la scorsa stagione: "Una situazione irreale, difficile da vivere. Non penso mancasse il DNA Juve, c'era Leo (Bonucci), Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Szczesny, lo stesso Rugani, c'erano molti che sono stati tanto con noi. Alla fine sono i cicli che finiscono. Adesso se ne sta creando uno nuovo. Dallo scorso anno Danilo e Rabiot sono i due totem che sono stati designati per il ruolo di leader. Sta crescendo Locatelli, Chiesa. Ci vorrà del tempo però". Poi ammette: "Sono un allegriano. Allegri e la Juve stanno facendo il massimo. Faccio fatica a vedere una Juve con più punti. Poi che si possa giocare meglio è anche vero e sono convinto che stanno cercando di migliorare le lacune, stanno provando a essere più alti e aggressivi e secondo me ci stanno riuscendo. È difficile gestire alti e bassi dentro la partita, ci vuole esperienza. Questa squadra quando parte va ma non lo può fare tutta la partita e quindi evita di fare come altri, sempre a mille fino a quando aumenti le distanze e prendi il gol".

Chiellini: "Vlahovic ha grandi potenzialità ma ha bisogno di leggerezza"

Sul difficile momento di Vlahovic: "Dusan è molto esigente con se stesso, gli servirebbe più leggerezza. A volte è pesante, nel senso che si arrabbia, non riesce a fare. Vorrebbe spaccare sempre il mondo, ha le potenzialità per farlo e si vede anche nel suo atteggiamento. È arrivato con grandi aspettative, è partito bene, si pensa sempre che debba fare 30 gol. Le ultime partite secondo me è cresciuto anche come prestazione, poi il gol può arrivare o meno. Ha bisogno di maggior leggerezza. Non è ancora uno che può trascinare la squadra tutte le domeniche". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi