Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Atalanta, CalVARese: "Sacrosanto il rigore per i granata"

LAPRESSE

Piccinini porta a casa una gara non troppo difficile, anche se non vede il fallo di Scalvini su Buongiorno dal campo. La partita procede su ritmi bassi

Quinta presenza stagionale per Marco Piccinini. Al di là del piccolo infortunio in Genoa-Milan, partita davvero complessa a livello decisionale per lui, l’arbitro di Forlì era già tornato in campo allo Stadium per Juventus-Cagliari. All’Olimpico Grande Torino in Torino-Atalanta porta a casa una gara non troppo difficile, anche se non vede il rigore dal campo.

Zapata, doppietta e lacrime per Juric che commenta così dopo Torino-Atalanta

Moviola Torino-Atalanta

La partita procede su ritmi bassi. Subito un’ammonizione - corretta - ai danni di Scalvini per un fallo su Duvàn Zapata. Corretti anche gli altri tre cartellini gialli. Veniamo dunque al rigore: Piccinini è ben posizionato, ma Scalvini effettua una trattenuta prolungata ai danni di Buongiorno. Fa bene il VAR Irrati (uno dei migliori al mondo) a richiamare il collega all’On Field Review. Ingenuo il difensore dell’Atalanta, che si rende protagonista di un intervento sconsiderato: il pallone era diretto verso il primo palo, lui si trovava a una distanza considerevole. Questo non toglie nulla comunque all’irregolarità dell’intervento: rigore sacrosanto. Manca un evidente giallo a De Roon per un intervento con le braccia al volto su Sanabria. In una gara mai in discussione, con la sua esperienza Piccinini riesce a tenere bene la partita e a districarsi senza problemi tra le (poche) proteste.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi