Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ranieri sul derby d'Italia: "Due squadre eccellenti, ma la Juve è un osso duro"

Il tecnico romano, ospite di 'Radio Anch'io Sport', ha parlato del big match di Serie A e non solo: dal Cagliari alla Nazionale, tutte le dichiarazioni

Claudio Ranieri, ospite di 'Radio Anch'io Sport' su Rai Radio 1, ha parlato del Derby d'Italia tra Juventus e Inter in programma domenica sera a Torino, ma non solo: il tecnico romano si è soffermato anche sulla Nazionale di Spalletti, in vista di Ucraina-Italia di stasera, decisiva per la qualificazione diretta agli Europei 2024. Tra le tante tematiche trattate, non può mancare un ampio spazio dedicato al Cagliari, alla 'sua' Roma, Mazzarri, il calcio europeo e anche un sogno nel cassetto per concludere la carriera.

Ranieri: "Inter orologio perfetto, ma la Juve..."

Dopo gli impegni della Nazionale torna la Serie A: domenica sera ecco la super sfida Juventus-Inter, che Ranieri commenta così: "Qualora vincesse l'Inter, il campionato non sarebbe quasi chiuso. Sono due squadre eccellenti. Allegri ancora non ha potuto fare il massimo con l'attacco con tutti gli infortuni che ha avuto. Ora si sta riprendendo Chiesa e abbiamo visto di che pasta è fatto, È sempre stato così già dai tempi della Fiorentina. L'Inter, invece,è un orologio che va alla perfezione e a mille l'ora. Ma dico sempre che la Juve, non avendo le competizioni internazionali, a marzo-aprile sarà molto più fresca. Sarà un osso duro da battere. Al momento l'Inter è la squadra che gira meglio, ma non possiamo dimenticare nè il Napoli nè il Milan".

E a proposito di Napoli, sulla panchina dei campani è appena tornato Mazzarri: "Scelta giusta, Mazzarri conosce l'ambiente, ha fatto benissimo, vuole rimettersi in gioco ed è giusto. Gli auguro ogni bene, è un allenatore che ha fatto tanto bene al calcio. E gli auguro di fare bene, anche se spero di andare a prendere qualche punto a Napoli perchè ne abbiamo bisogno".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi