Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Udinese-Juve 0-3: la festa di Allegri la firmano Chiesa, Vlahovic e Rabiot

Partenza devastante dei bianconeri in campionato, partita chiusa già nel primo tempo. Nella ripresa un grande Szczesny e si rivede Fagioli, manca solo Pogba

Attenti a quei due. Se Federico Chiesa e Dusan Vlahovic dovessero superare indenni le colonne d'ercole del calciomercato e le trappole dei bilanci da sistemare, la Juventus si troverebbe già in casa una coppia d'attacco da Scudetto. Il numero 7, già incensato da Allegri come arrivato "con una gamba diversa" a questa stagione, sembra essere ritornato ai livelli pre crociato e aver travasato la sofferenza di tanti mesi nel serbatoio del cinismo che un fuoriclasse deve tenere sempre pieno; al numero 9, glaciale su rigore che di fatto chiude subito la partita, sembra aver fatto molto bene tutta la messa in discussione e il balletto Lukaku: prestazione da protagonista, dentro la partita, e doppietta negata solo da un fuorigioco di un compagno di squadra. Ah, poi c'è la costante Rabiot, ma quella nella matematica allegriana era già considerata come inevitabile.

Chiesa spietato, Vlahovic sigilla, Rabiot puntuale

Novità Udinese rispetto all'anno scorso: Kabasele nel terzetto difensivo, Ebosele ed Elanga sugli esterni e Zarraga al posto di Samardzic, che Pozzo ha confermato essere sul mercato. Anche la Juventus cambia le fasce: Weah e Cambiaso facce ed energie nuove per Allegri che si gode il vantaggio dopo neanche due minuti, Vlahovic ruba palla sulla trequarti e innesca Chiesa, destro a incrociare che fredda spietato Silvestri. Esultanza col dito indice alzato e l'urlo "una, una", come a dire mi basta un pallone per decidere, ricordando Cristiano Ronaldo a Cardiff dopo aver firmato l'1-0 al primo pallone toccato, firma sul regalo Champions al Real Madrid contro i bianconeri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi