Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arbitri Serie A: Udinese-Juve, la scelta di Rocchi e i precedenti

LAPRESSE

Designati i direttori di gara per l'ultima giornata di campionato: i bianconeri ritrovano un fischietto che mancava da 3 anni

TORINO - Sarà Guida di Torre Annunziata ad arbitrare l'ultimo match in questo campionato della Juventus, che sarà impegnata alla Dacia Arena contro l'Udinese. Paolo Valeri andrà invece a dirigere Milan-Verona, gara valida per l'ultima giornata del campionato di Serie A e in programma domenica alle 21 a San Siro. Insieme al fischietto della sezione di Roma, ci saranno gli assistenti Giallatini e Preti, il quarto ufficiale di gara Volpi e gli arbitri Var Mariani e Muto. Quella del Meazza sarà una sfida decisiva per le speranze salvezza dell'Hellas e lo stesso discorso in Roma-Spezia, gara che si giocherà in contemporanea e nella quale i liguri si giocheranno la permanenza in Serie A. All'Olimpico arbitrerà Fabio Maresca di Napoli, con Carbone e Baccini assistenti, Camplone quarto uomo e Mazzoleni e Longo alla Var.

I precedenti di Guida con la Juventus

È la prima volta in questo campionato che il fischietto di Torre Annunziata dirige un match della Juventus. In passato, invece, sono stati 21 gli incroci con la squadra bianconera (di cui 19 in campionato e 2 in Coppa Italia), per un totale di 15 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L'ultima gara di Serie A della Juventus arbitrata da Guida risale addirittura al 7 luglio 2020, 31esima giornata, in cui il Milan vinse a San Siro 4-2.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi