Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Non solo Juve! Napoli, Roma, Bergamo: giustizia e procure in fermento

La chiusura dei processi sportivi a carico dei bianconeri non sancisce la fine delle turbolenze giudiziarie: si indaga anche a Bologna, Cagliari, Genova, Modena e Udine

Osimhen, anomalie su compravendita

Le anomalie su questa compravendita sono state segnalate dai giudici francesi, allertati su ammanchi economici dai nuovi dirigenti del club francese. La questione, peraltro, che aveva già messo in allarme anche la stessa Covisoc, organismo di controllo della Figc. I revisori, infatti, nel 2021 accesero i fari che su ben 62 operazioni complessive tra cui, appunto, quelle relative al centravanti nigeriano. L’apertura del procedimento, già allora avviato dal procuratore federale Chinè, portò all’assoluzione nei due gradi sportivi di tutti gli imputati: 11 club e 59 dirigenti tra cui gli stessi Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis. Adesso, in Figc, si attendono sviluppi e molte altre società si interrogano anche su di un aspetto per nulla secondario e assai prossimo nei tempi: come ci si dovrà regolare - ora che il calciomercato è alle porte - con le plusvalenze, visto che ci sono le condanne per la Juve ma di norme nemmeno l’ombra?

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi