Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dybala, Roma-Juve la numero 10 di Totti "Mai dire mai..."

L’ex n. 10 bianconero e la rivelazione sullo Special One: "La prima cosa che mi ha detto quando mi ha chiamato era se mi ricordavo di quel momento”

Dybala, la numero 10 con la Roma, CR7 e il rigore con l'Argentina...

A chiudere il cerchio, potrebbe esserci la maglia numero 10, ma qui Paulo sa che il terreno è minato: «Il numero 10 della Roma sarà sempre Francesco Totti. Così come per Del Piero nella Juve. Alla Juve me lo chiese direttamente la società di indossare la 10 ed è stato un enorme piacere. Mai dire mai, ovviamente sarebbe una responsabilità unica». Da un mito del passato a uno che ancora oggi si trascina in campo, visto che il suo palcoscenico è ormai diventato l’Arabia Saudita: Cristiano Ronaldo. «Con lui sono stati tre anni belli, la squadra era molto forte e lui ci dava qualcosa in più. In Argentina è molto sentita la rivalità tra Messi e Cristiano, io ovviamente da bambino sono sempre stato dalla parte di Messi. Una volta stavamo andando a giocare una partita, io stavo in fondo all’aereo e lui era seduto più avanti. A un certo punto del volo lui è venuto da me a parlare sia di calcio e di tante altre cose, parlavamo in generale della nostra vita e a un certo punto gli ho detto “io da bambino praticamente ti ho odiato”. Ci siamo fatti due risate su questa cosa e fra noi abbiamo sempre avuto un bel rapporto». Postilla, non poteva essere altrimenti, sul rigore segnato alla Francia a Doha che ha reso immortale Dybala agli occhi degli argentini: «Sono sincero, in quel momento ero molto freddo. Da quando ha sbagliato il rigore il giocatore della Francia prima di me, sapevo già dove avrei tirato e sono andato sicuro al 100%. E la palla è entrata». Il resto, è storia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi