Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dybala, Roma-Juve la numero 10 di Totti "Mai dire mai..."

L’ex n. 10 bianconero e la rivelazione sullo Special One: "La prima cosa che mi ha detto quando mi ha chiamato era se mi ricordavo di quel momento”

Mourinho, Dybala e quell'episodio durante Roma-Juve del gennaio 2022

Un corteggiamento, quello alla Joya, che ha radici lontane, ovvero a un Roma-Juve del 9 gennaio 2022 (3-4: Dybala segnò il primo gol bianconero) quando il portoghese si avvicinò a Paulo e, nell’orecchio gli disse “Sei un fenomeno”. «La prima cosa che mi ha detto quando mi ha chiamato era se mi ricordavo di quel momento: non mi era mai successo che un allenatore di un’altra squadra facesse una cosa del genere durante il gioco. Contro il Manchester in Champions, avevamo discusso, ero andato a dirgli che non aveva bisogno di fare quel gesto (Mourinho pose la mano all’orecchio facendo intendere di non sentire i fi schi dei tifosi della Juve, ndr). Ma quell’episodio è rimasto sul campo». Che Roma fosse nel destino di Dybala è provato anche dalla sua esultanza, nata proprio per amore del “Gladiatore”: «La storia della “Dybala Mask” nasce un po’ qui al Colosseo. Da bambino guardavo tanti film su Roma, la città, i gladiatori. Il film “Il Gladiatore” l’avrò visto più o meno venti volte. Dopo un momento difficile della mia carriera da cui dovevo venire fuori in qualche maniera, ho pensato subito a questa esultanza. Alla gente è piaciuta immediatamente e allora continuo a farla. Quando Tiago Pinto, il direttore, ci ha contattato ed è emersa questa possibilità, mi sono venute in mente queste cose (i film su Roma, la maschera del Gladiatore, ndr), non potevo non pensarci. Mi sono detto: devo far qualcosa in questa città. La gente qui è caldissima, è incredibile. Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire questo calore. Sentire l’inno dei tifosi della Roma prima della partita è qualcosa di unico. Vivere una cosa del genere è come stare di fronte a un’opera d’arte».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi