Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Torino, l’incredibile statistica: cosa non succede da quasi 28 anni!

Allegri sfida Juric: ecco tutto quello che c'è da sapere sul derby della Mole in programma martedì all'Allianz Stadium

TORINO - Sale l'attesa per il derby tra Juventus e Torino in programma martedì alle 20.45 all'Allianz Stadium. I bianconeri di Massimiliano Allegri arrivano alla stracittadina con il morale alto: la Vecchia Signora, infatti, oltre ad aver superato il Nantes e conquistato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, dove incontrerà i tedeschi del Friburgo, è anche reduce da tre vittorie consecutive senza subire reti in campionato (Salernitana, Fiorentina e Spezia). C'è poi un Di Maria in stato di grazia, autore della tripletta in terra francese e del gol che ha chiuso la sfida in Liguria. Dall'altra parte c'è un Toro che dopo il ko del Meazza contro il Milan (1-0) non è riuscito ad andare oltre il 2-2 in casa contro la Cremonese ultima in classifica. I risultati, però, non hanno influito sull'entusiasmo dei tifosi granata, accorsi in massa (oltre 2mila) all'allenamento al Filadelfia. Nonostante i 15 punti di penalizzazione, la Juventus affronta il derby della Mole davanti al Torino, ma la differenza è minima: 32 contro 31. Prima di lasciare la parola al campo, però, vediamo alcune statistiche della stracittadina torinese.

Derby della Mole numero 156 in Serie A: la Juventus ha perso solo uno degli ultimi 33 confronti con il Torino nel massimo campionato (1-2 il 26 aprile 2015), completano il periodo 24 vittorie bianconere e otto pareggi.

Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 17 derby di Torino: 13 vittorie bianconere e quattro pareggi, due dei quali arrivati però negli ultimi quattro confronti in ordine di tempo.

Juventus-Torino, la probabile formazione di Allegri

Toro, con i tifosi vinci sempre: quanta bellezza!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi