Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juventus fa bene a Commisso: da Chiesa e Vlahovic 140 milioni

La resa dei conti: il patron ritrova la Juve dopo averla accusata. L’italoamericano ha incassato dai bianconeri circa la stessa cifra spesa per comprare la Fiorentina

TORINO - Essì, mai come questa volta Juventus-Fiorentina - in programma domani alle 18 all’Allianz Stadium - sarà una “resa dei conti”. Conti economici, contabili, di bilancio.

E’ stato proprio il patron del club toscano, Rocco Commisso, pochi giorni fa, ad alzare i toni e a prender di mira le torinesi, ritrovatesi inaspettatamente dalla stessa parte. Quella del torto, a detta dell’imprenditore italo-statunitense.

Prima è toccato ai granata, nella figura di Urbano Cairo: «Quando vedo che il Corriere Fiorentino, il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport che sono controllati da uno che è il padrone del Torino, fanno questi stupidi articoli penso che si devono vergognare». Eppoi i bianconeri: «Qui in Italia piace criticare e fare poco. Quello che ho detto qualche anno fa sul calcio italiano poi è accaduto: è un calcio malato e ci sono squadre che vanno in campo e non sono in regola con i finanziamenti e si è visto cosa è successo con la Juventus. Sono due anni che non parlo, mi devo sfogare un pochino, non è che parlo ogni giorno. Tutti parlano sui giornali, in tv e in radio. Io parlo una volta all’anno».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi