Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Plusvalenze, Giorgetti: “Che vuol dire fittizie? La norma potrebbe cambiare”

Queste le parole del ministro dell'Economia: "Stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno"

Dopo la sentenza della Corte Federale che ha puntio la Juventus con un pesante -15 in classifica, tiene banco in Serie A il tema delle plusvalenze. Sulla situazione è intervenuto il ministro dell'Econommia Giancarlo Giorgetti che nel corso di Telefisco 2023 ha dichiarato: "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società e lo Stato vuole capire, quindi qui al Mef ne ho parlato anche col collega Leo, stiamo riflettendo se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. Quindi non escludo anche novità". Poco chiaro l'argomento plusvalenze, con tutte le sue sfaccetatture, nelle società sportive, con Giorgetti che aggiunge: "La norma potrebbe cambiare, abbiamo avviato un'analisi su un fenomeno che tutti dicano avvenga, ma se è così non credo che lo Stato possa riconoscere l'esistenza di plusvalenze fittizie".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi