Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Osimhen-Bremer, il duello chiave di Napoli-Juve: il muro di Allegri è Gleison

Anche contro la Samp l’ennesima conferma per Spalletti: quando è in forma, il nigeriano è inarrestabile. Ci prova la miglior difesa del campionato che ritrova il trio brasiliano: Max studia le contromosse

Le parole di Bremer su Osimhen

«Con uno come Osimhen, che è velocissimo - aveva detto Bremer ai tempi del Toro, lo scorso aprile a Dazn - con palla libera devi scappare sempre, anche a tre metri: a lui non piace la palla nei piedi, vuole essere lanciato, vuole lo spazio. E se glielo dai è devastante». E quando si sono affrontati nella scorsa stagione, Bremer è stato il migliore in campo dei granata. L’abilità del brasiliano di scegliere con chirurgica precisione il tempo dell’anticipo è una delle chiavi tattiche del confronto di venerdì, in una vera e propria partita a scacchi tra allenatori. Toscani, da caratteri e storie diverse, uniti dalla voglia di vincere: Luciano Spalletti-Max Allegri è una sfida nella sfida. Con l’allenatore del Napoli che parte da +7 in classifica e il ruolo, a volte scomodo, di favorito, mentre il livornese bianconero è in modalità rimonta, in missione per centrare quella che sarebbe un’impresa straordinaria in campionato. A Spalletti potrebbe bastare anche il pari, però il Napoli non è squadra che si abbandona ai calcoli: gioca a viso aperto, per dominare, sempre e comunque. Una situazione in cui la Juventus ha dimostrato di sapersi esaltare (vedi gara con l’Inter): contro chi lascia qualche spazio, i bianconeri non perdonano. Anche di corto muso. Il Napoli sarà pure Osimhen centrico, però sarebbe riduttivo limitare a un solo giocatore la forza dirompente degli azzurri, che fanno dell’organizzazione di gioco e nell’intensità i capisaldi del credo spallettiano. Per Allegri la forza sta anche nell’impatto degli “spaccapartite”: i due specialisti sono Chiesa e Di Maria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi