Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan-Fiorentina 2-1: decide l'autogol di Milenkovic, Pioli a -8 dal Napoli

/Ag. Aldo Liverani Sas

I rossoneri battono i viola grazie al gol di Leao e all'autorete nel finale del centrale serbo. Non basta il momentaneo 1-1 di Barak. La squadra di Italiano protesta per un rigore non concesso nella ripresa

Decide l'autogol di Milenkovic al 91'

Nella ripresa lo spartito del match non cambia, con la Fiorentina protagonista e in controllo dei ritmi. Tatarusanu però non corre rischi mentre Terracciano si supera salvando in due tempi sulla deviazione vincente di Giroud. Al 59' la Fiorentina protesta molto per un fallo di Tomori in scivolata su Ikoné lanciato a rete ma l'arbitro Sozza, dopo il "silent check" del Var, lascia proseguire. Al 70' altra super occasione per i viola con Kalulu che per anticipare Jovic (entrato al posto di Cabral) in area per poco non fa autogol ma Tatarusanu ha un riflesso di grande spessore e salva in corner. Il Milan non sta a guardare e al 78' ha il pallone giusto per il vantaggio ma Leao dall'interno dell'area calcia altissimo sprecando un pallone d'oro. Pioli nei minuti finali sceglie Rebic per cercare la vittoria e quando tutto sembra ormai indirizzato verso il pari al 91' arriva il gol che vale i tre punti per i rossoneri: cross di Vranckx al centro dell'area, Terracciano esce male, il pallone passa e viene deviato nella propria porta da Milenkovic. Dopo il "silent check" anche il Var dà l'ok al gol che viene convalidato da Sozza. La Fiorentina prova l'assalto finale ma ormai non c'è più tempo: vince il Milan, viola ko.

Milan-Fiorentina 2-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi