Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lazio-Monza 1-0: Romero show, Sarri aggancia il Milan al secondo posto!

Getty Images

I biancocelesti battono all'Olimpico i lombardi grazie al tap-in vincente del giovane talento argentino (classe 2004). Lazzari ko, torna in campo Immobile

All'Olimpico decide il gol di Romero

Nella ripresa Sarri inserisce Romero al posto di Cancellieri. La Lazio controlla di più il gioco e prova ad affidarsi alle corsie esterne per trovare la via del gol ma il Monza gestisce la situazione senza correre rischi. Palladino al 58' prova comunque a cambiare qualcosa inserendo Rovella e Marlon (al posto di Machin e Donati). Anche Sarri al 61' dà energie fresche al suo centrocampo: entrano Basic e Cataldi per Vecino e Marcos Antonio. La partita sembra bloccata, Immobile si alza dalla panchina, il pubblico lo acclama e forse non è un caso che la Lazio sblocchi il risultato proprio mentre il bomber biancoceleste inizia a scaldarsi. L'azione del vantaggio, al 69', parte da Felipe Anderson che serve il pallone sulla fascia a Basic, il croato arriva fino sul fondo poi crossa forte per Pedro che di prima impegna Di Gregorio ma sulla ribattuta il più veloce è Romero che trova il tap-in del vantaggio, realizzando il primo gol in Serie A. All'86' Sarri dà qualche minuto di campo a Immobile (al posto di Pedro) che ritorna a giocare dopo l'infortunio. Al 93' il Monza ha una buona opportunità con Caprari (entrato al 73' per Colpani) ma la conclusione di testa dell'attaccante termina sul fondo. È l'epilogo del posticipo della 14ª giornata: la Lazio aggancia il Milan al secondo posto e domenica c'è il super big match con la Juve.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi