Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Stramaccioni boccia l'Inter e promuove la Juve. Su Miretti e Fagioli...

L'analisi dell'allenatore sulla sfida tra bianconeri e nerazzurri: "Occasione persa per la squadra di Inzaghi"

"L'Inter ha 'perso' un'occasione: giocare contro una Juve con così tante assenze poteva essere un'occasione per fare il colpaccio. Fra l'altro nel primo tempo l'Inter aveva le carte in regola per colpire, la Juve aveva sofferto e le palle gol migliori erano state nerazzurre. Ma nella ripresa è entrata in campo una Juve più motivata, attenta, organizzata e ha meritato la vittoria. E anche rimaneggiata è la miglior difesa del campionato". Questa l'analisi di Andrea Stramaccioni su Juventus-Inter a RadioUno.

Juventus-Inter, le pagelle dei bianconeri

Stramaccioni, le parole sull'Inter

L'allenatore, primo tecnico a espugnare lo Stadium nel 2012 allora proprio alla guida dei nerazzurri, ha aggiunto: "L'Inter ha questa grave pecca di personalità: ci sono le sconfitte in tutti gli scontri diretti che sono un dato psicologico perché iniziano a vacillare delle sicurezze, e poi le reti subite in trasferta, è la peggior difesa fuori casa della Serie A. Inzaghi dovrà porre rimedio sotto questo punto di vista. Un errore non prendere Dybala? A me piace tantissimo ma è un giocatore di particolare collocazione tattica, probabilmente sono state fatte valutazioni differenti. Io lo avrei voluto nel mio parco attaccanti, era anche un'occasione visto che era libero".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi