Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrieri Caputi sarà il primo arbitro donna in serie A

ANSA

Nel prossimo turno di campionato la trentaduenne di Livorno esordirà ufficialmente in massima serie, probabilmente in Sassuolo-Salernitana

TORINO - Maria Sole Ferrieri Caputi è pronta al suo esordio ufficiale in serie A: il designatore arbitrale Rocchi avrebbe scelto il prossimo turno di campionato per il 'battesimo' della 32enne di Livorno, che diventerebbe così la prima donna arbitro a dirigere un match di massimo campionato italiano. La gara prescelta dovrebbe essere Sassuolo-Salernitana, con Verona-Udinese in alternativa. Rocchi aveva indicato una data posteriore rispetto a quella scelta, ma la convocazione di Ferrieri Caputi, voluta da Pierluigi Collina, per il Mondiale U17 in India (11-30 ottobre) avrebbe fatto cambiare i piani al designatore. Nel palmares del fischietto toscano, sinora, 23 gare in C, 3 in serie B e una coppa Italia.

Ferrieri Caputi in serie A, Rocchi: "Promozione meritata sul campo"

Ferrieri Caputi primo arbitro donna in serie A: "Non ci sono più barriere"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi