Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ufficiale, Diritti tv Serie A a Dazn per tre anni!

Canoniero

La piattaforma streaming si assicura 2 dei tre pacchetti disponibili con 16 voti favorevoli per il triennio dal 2021 al 2024

MILANO - La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma streaming Dazn i diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2021-24. Nel corso dell'assemblea odierna Dazn ha ottenuto il voto di 16 club superando così il quorum necessario di 14 (contrari Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo). Nel dettaglio Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione che comportano: 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3).

Dazn, il comunicato: "Entusiasti che la Serie A abbia una nuova casa"

Sky, il comunicato: "La nostra offerta resta al top"

Sky Sport, ancora in trattativa

Ancora in fase di trattativa la questione del "Pacchetto 2" (contenente la co-esclusiva delle 3 gare) tra la lega e Sky Sport che ha offerto 70 milioni a stagione. La scadenza dei termini è fissata per lunedì 29 marzo, quando l'offerta scadrà in base a quanto previsto nel bando. In totale la Lega andrebbe ad incassare una cifra di circa 910 milioni di euro, leggermente inferiore rispetto a quella incassata nel triennio precedente causa anche l'effetto della pandemia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi