Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spal-Inter 0-4: poker di Conte che va secondo a -6 dalla Juve

Inter via Getty Images

Candreva apre nel primo tempo, Biraghi, Sanchez e Gagliardini chiudono il match regalando la seconda posizione al tecnico. Protesta Di Biagio: il contatto Strefezza-Handanovic non viene punito con il rigore

FERRARA - Conte è secondo, l'Inter è a -6 dalla Juventus. Non poteva esserci serata migliore per i nerazzurri che scavalcano Lazio e Atalanta e accorciano su Sarri, approfittando dello stop dei bianconeri con il Sassuolo. Candreva nel primo tempo, Biraghi, Sanchez e Gagliardini nel secondo stendono la Spal 4-0: Di Biagio ora vede sempre più vicina la retrocessione. 

Il tabellino di Spal-Inter

La classifica di Serie A

Candreva sblocca, rigore non dato alla Spal

Il ritmo della gara è sostenuto nonostante la serata calda a Ferrara. Non mancano corsa e lotta, scatti e duelli e nemmeno i pali: al 5' lo scheggia Brozovic con un mancino piazzato a giro, al 18' Petagna becca la traversa dopo una bella girata da terra. L'Inter attacca, ma la Spal non resta a guardare e quando può accelera e si appoggia sui suoi giganti in avanti, Cerri e Petagna. Dietro però la squadra di Di Biagio balla: Sanchez per poco non approfitta dell'errore di Letica che lascia la porta sguarnita dopo un appoggio sbagliato. Al 37' arriva il vantaggio nerazzurro costruito dopo una bella azione in velocità che pesca Candreva libero di calciare e firmare l'1-0. Prima dell'intervallo il contatto Strefezza-Handanovic accende gli animi: lo scontro è netto, ma l'arbitro e il Var non lo giudicano da rigore perché il giocatore della Spal aveva già tirato. Di Biagio va a sbollire la rabbia negli spogliatoi.

L'Inter cala il poker

Ripresa prepotente dell'Inter: prima Sanchez sbatte su Letica - riflesso prodigioso -, poi al 54' Biraghi trova il tracciante giusto col destro per raddoppiare. Spal in balia della maggiore qualità dei nerazzurri che non si fermano, anzi calano il tris con Sanchez al 60' e poi il poker con Gagliardini, chiudendo ogni discorso di rimonta dei padroni di casa. Gara senza storia dall'inizio alla fine, l'Inter ha sempre controllato e amministrato il match. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi