Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tutta la Serie A ai raggi X: ora il calcio fa sul serio

Ufficializzate le linee guida per gli allenamenti di squadra con le partitelle: ecco la situazione aggiornata delle venti squadre del massimo campionato italiano di calcio

Ieri l’ufficio sport del Governo ha pubblicato il protocollo per consentire lo svolgimento degli allenamenti di gruppo, in un documento di 14 pagine: per quanto annunciata, è una svolta importante per il nostro calcio, in attesa di quello per la ripresa del campionato che lunedì la Figc consegnerà al Ministro Spadafora. Nessuna sorpresa nelle linee guida ufficializzate: via l’obbligo dei ritiri blindati, come aveva chiesto la Serie A. Poi massima attenzione ai controlli medici e al rispetto delle norme sanitarie. Come riporta il protocollo approvato «durante il periodo di ripresa degli allenamenti di gruppo, ci sia un caso di accertata positività al Covid-19, si dovrà provvedere all’immediato isolamento del soggetto interessato. E da quel momento, tutti gli altri componenti del gruppo squadra verranno sottoposti ad isolamento fiduciario presso una struttura concordata». Ripartono le partitelle e il lavoro con la palla, ma sempre nel rispetto delle norme contenute nel protocollo.

Ora guardiamo, squadra per squadra, la Serie A ai raggi X.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi