Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Governo arbitro tra Coni e Figc per il via libera

Tensioni tra Malagò e Gravina, mentre il ministro Spadafora prende tempo. Lotito: «Il calcio dà denaro a tutti gli sport e ha un’enorme valenza sociale»

TORINO - Sì, le videoconferenze ufficiali sì: quelle rimarranno sospese almeno fino a lunedì. Ma non sognatevi neppure per un attimo che questo fine settimana si riduca a pura riflessione e a semplice attesa dopo giorni di riunioni, di summit e di messaggi più o meno cifrati ai naviganti. Macché: potete star certi che i contatti e le telefonate incrociate continueranno, così come le pressioni sul Coni e sul Governo per mettere i bastoni tra gli ingranaggi che dovrebbero far ripartire il motore della Serie A. Perché, al di là dell’ufficialità motivata anche dalle richieste di sconto da parte delle tv, non è mica vero che tutti i club vogliono riprendere: c’è una minoranza (più o meno rumorosa, più o meno attiva politicamente e comunque eterogenea) a cui un diktat negativo del Governo (che metterebbe fuorigioco pure le tv), andrebbe benissimo.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi